ISTITUTO DEL PANCREAS (Pancreas Centre)

La storia

L’Istituto del Pancreas (Pancreas Centre) è stato costituito nel 2010 nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata (AOUI) di Verona. E’ il  primo centro interdisciplinare in Italia per le malattie del pancreas e raccoglie l’esperienza clinica e l’intensa ricerca sviluppate sulle malattie del pancreas per oltre 40 anni da varie equipe cliniche e da gruppi di ricercatori della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Verona e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria.

Gli obbiettivi

L’Istituto del Pancreas è un centro altamente specializzato dedicato alle malattie del pancreas, nel quale si integrano diagnosi, cura e ricerca. Ha come compito quello di fornire ai pazienti diagnosi  e cura delle malattie del pancreas, basate sulla  professionalità, l’efficienza e la continua ricerca scientifica e di sviluppare ricerca e formazione in questo campo.

Che cosa offre l’Istituto del Pancreas

Offre ai pazienti le migliori cure per le patologie pancreatiche. Opera attraverso un team multidisciplinare capace di produrre sinergie tra competenze chirurgiche, gastroenterologiche ed endoscopiche, oncologiche, anatomo-patologiche e radiologiche. Costituisce il primo centro multidisciplinare ed integrato di riferimento  per la patologia pancreatica.